mercoledì 5 agosto 2009

Summertime - my Blue Bikini


E' finalmente arrivato il momento del primo post "handmade" di Babi's room... :)

...vi presento il mio Bikini caraibico in cotone, fatto a mano (uncinetto), una creazione di cui vado molto fiera. Il costume, come si vede nella foto sopra, ha dei lacci intriganti che si avvolgono dietro la schiena :)
Ecco, magari visti tutti questi lacci, io non vi consiglio di usarlo se dovete stare parecchie ore sotto il sole perchè rimarrebbe il segno dell'abbronzatura! Questo è un costume che uso sopratutto se vado in spiaggia la sera, quando il sole non è più tanto alto nè tanto caldo, e se devo restare poco a farmi baciare dal sole :)



Lo slip è stata la parte più complicata da realizzare, perchè una volta seguite le spiegazioni della rivista (Mani di fata), mi sono accorta che tendeva a scendere, a scivolare verso il basso. E' stato quindi necessario aggiungere un elastico nella parte interna, come si vede nella foto sotto, per tenere lo slippino in sede :P


Vi piace? Io lo adoro! Ha un colore stupendo, e poi lo trovo sexy e allegro. Nel prossimo post vi farò vedere un altro costume sempre fatto a mano.

Se vi interessa vedere qualche altro modello, ne ho trovato alcuni carinissimi su Etsy: Italian Paw, monkeysnmermaids, nvblondie, soulsparkDesign.

2 commenti:

  1. bel costumino adatto ad una sirenetta giovane come te
    Anch'io da ragazza(secoli fa) ne avevo uno simile, allora anch'io lo feci a mano
    poi sono passati gli anni e...
    buone vacanze

    RispondiElimina
  2. è bellissimo. complimenti, sei davvero brava.

    RispondiElimina