lunedì 3 agosto 2009

Tim Burton's Alice in Wonderland


Avete presente quando i sogni diventano realtà e mano a mano che si mette a fuoco la realtà ci si accorge che questa è addirittura superiore ai sogni? Questo è quanto mi è accaduto quando ho scoperto che il 5 marzo 2010 nelle sale cinematografiche statunitensi (chissà quando in Italia?) farà capolino il movie di Alice in Wonderland, la mia fiaba preferita di sempre (wow!), che il regista è nientepocodimeno che Tim Burton (doppio wow!), e che tra gli attori protagonisti ce ne sono due che io stra-adoro: Johnny Depp nei panni del Cappellaio matto, e la meravigliosa Helena Bonham Carter in quelli della perfida Regina di Cuori (triplo wow!!!).

In questa versione animata di Burton (trasposizione cinematografica dei racconti Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò), Alice ha circa diciotto anni e scappa da un party altezzoso seguendo il Bianconiglio che la riporta nuovamente al Paese delle Meraviglie. Il Bianconiglio è convinto di aver ritrovato la ragazza che dieci anni prima aveva visitato il suo magico mondo. Ma Alice non ricorda la sua visita precedente nel Paese delle Meraviglie, le cui creature sono in rivolta e sperano di essere aiutate dalla dolce fanciulla.

Il trailer è meraviglioso!





Non vedo l'ora di farmi trasportare da Burton nel suo gotico Paese delle Meraviglie!

Alice
- Mia Wasikowska -

La Regina di Cuori
- Helena Bonham Carter -

Il cappellaio matto
- Johnny Depp -

La Regina bianca
- Anne Hathaway -

2 commenti:

  1. Priiiiiiimaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Almeno Credo ;-D
    Che spettacolooooooooooooooooo!!!!!!!!
    Sarò fra le prime a vedere questo film!!!
    Adoro Tim Burton ed i mille personaggi di Johnny Deep.
    Il trailer è fantastico!!!!
    Baby una domanda ma, come fai ad inserire nei post i video di YOUTUBE?
    Vorrei tanto inserirli anche io ma, non ci riesco!
    Baciiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Ciao Stellina! Mi fa piacere che come me pure tu adori Tim Burton, secondo me è fantastico! Tesorina, per inserire il video di youtube nel post devi copiare un codice che si trova affianco al video, sotto l'URL. Lo copi e poi lo incolli nel tuo post. Semplice :)
    Un bacio grandissimo!

    RispondiElimina