mercoledì 19 agosto 2009

aspettando The September Issue



Ormai mancano pochissimi giorni all'uscita nelle sale statunitensi di The September Issue (il 28 agosto, il giorno dopo il mio compleanno!), l'attesissimo documentario sul mondo della moda che ha come protagonista nientepocodimenoche Anne Wintour, la donna più potente del fashion business, la regina tiranna che detta legge alle sfilate e nelle riviste di moda di tutto il mondo, direttore di Vogue US da ormai 20 anni: una leggenda vivente! In Italia ho capito che uscirà in autunno, e scommetto che le fashioniste non stanno più nella pelle!!!

Il regista, R. J. Cutler, ha ripreso la Wintour per diversi mesi durante i suoi incontri di lavoro e le settimane della moda, e in particolare durante il making of del numero di settembre (il numero considerato più importante perchè caratterizza le scelte editoriali di tutto l'anno) di Vogue US anno 2007, le famose 840 pagine di "moda senza paura".

Non so voi, ma io non vedo l'ora di poter curiosare dietro le quinte di Vogue US, e spiare sul lavoro la vera Miranda Prietsley, la regina di ghiaccio che decide cosa è in e cosa è out, chi sarà lo stilista del futuro e chi ormai è superato, colei che rende prestigioso uno stilista se si presenta alla sua sfilata, la donna cui sembra si sia in parte ispirato il mio adorato Johnny Depp per il look di Willy Wonka (in effetti il caschetto richiama parecchio lo stile Wintour) e anche la simpatica Edna de Gli Incredibili!



Il film Il diavolo veste Prada sicuramente non l'ha resa simpaticissima al pubblico, ma a me non sembra così tanto antipatica e probabilmente se fosse uno zuccherino non sarebbe in grado di dirigere la più autorevole rivista di moda degli USA (e del mondo)... voi che dite? Io non vedo l'ora che arrivi l'autunno per poter vedere questo documentario!

xoxo, Babi ;)

2 commenti:

  1. Ciao Babi, grazie di essere passata. che dire...speriamo che quest'inverno sia clemente. Il tuo blog è carinissimo, tornero' spesso. Baci iole

    RispondiElimina
  2. Ciao Iole! Grazie della visita, mi ha fatto tantissimo piacere! :) A presto!

    RispondiElimina